Home / Frasi Matrimonio / Stai cercando frasi matrimonio da testimone? Ecco alcuni consigli da tenere a mente!  

Stai cercando frasi matrimonio da testimone? Ecco alcuni consigli da tenere a mente!  

Cercare le giuste frasi matrimonio da testimone non è una cosa facile. Sappiamo tutti quanto può essere frustrante sedersi e pensare per ore a cosa dire. Non preoccupatevi ecco alcuni consigli per aiutarti a iniziare.

– Tenete a mente che un discorso di nozze deve essere sincero, sentito e interessante.

– Essere sicuri di avere il tempo necessario per trovare maggiori informazioni circa la sposa, lo sposo e il resto delle loro famiglie dal momento che saranno al centro dell’attenzione nel vostro discorso.

– Inoltre, non provate a fare scherzi scandalosamente divertenti perché possono essere poco graditi da alcuni e non sono necessari qui.

– Potrebbe risultare utile avere degli appunti o delle brevi note che sono chiare e facili da leggere nel caso in cui si dimentichi alcune delle frasi matrimonio da testimone che avete scritto.

– Se possibile, cercate di ricordare alcuni dei bei ricordi che avete vissuto con la sposa e lo sposo o con le loro famiglie. Ma siate sicuri che non si tratti di qualcosa che possa risultare imbarazzante.

– Ricordate sempre che in un discorso di nozze si può dire qualsiasi cosa a patto che però trasmettano pensieri felici e allegri nelle menti degli invitati.

– Un altro utile consiglio è quello di provare il discorso in piedi davanti a uno specchio e ripetere il tuo discorso ad alta voce o chiedere ai vostri amici e partenti di ascoltarlo e alla fine di darvi un giudizio o commento su quanto hanno ascoltato.

– Un’ultima cosa da tenere a mente è che è possibile utilizzare qualsiasi citazione o frase vi piaccia, purché sia in sintonia con il resto del tuo discorso. Quindi, se trovate citazioni dal vostro film preferito che si adattano bene al tuo discorso, sentitevi liberi di usarle.

– Ricordate che le citazioni in un discorso di nozze sono utilizzate per alleggerire parti di un matrimonio e per festeggiare la sposa e lo sposo augurandolo loro una vita lunga e felice insieme.

Potremmo continuare all’infinito con altri modi per migliorare le frasi matrimonio da testimone, ma la cosa importante da ricordare è di divertirsi e di non concentrarsi troppo su di esso perché alla fine deve trattarsi di un discorso semplice e diretto.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

frasi da matrimonio divertenti

Idee per frasi da matrimonio divertenti: cosa dire e non dire!

Non tutti abbiamo la vena comica che ci permette di creare in modo semplice e ...