Home / Vestiti Sposa / Tendenze moda: l’abito in pizzo per un matrimonio da vera principessa

Tendenze moda: l’abito in pizzo per un matrimonio da vera principessa

dreams2014_leanteIl matrimonio è il sogno di ogni donna. Quel giorno rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo della propria vita assieme alla persona che si ama, ed è per questo che tutti i dettagli devono essere assolutamente perfetti. L’abito da sposa, quel meraviglioso insieme di stoffe, veli e pizzi, rende chi lo indossa un vero e proprio angelo ma, si sa, gli abiti non sono di certo tutti uguali.  Per le nuove collezioni di abiti da sposa 2014 la tendenza più glamour  è sicuramente il pizzo.

Considerato già da Napoleone elegante e sofisticato, il pizzo  fu reso obbligatorio dall’imperatore nell’abbigliamento di corte e solo nel 1800 divenne un tessuto tipicamente femminile, pregiato e molto ricercato. Un abito da sposa in pizzo è romantico, sa essere sensuale, femminile ed allo stesso tempo sa emozionare, poiché la sua artigianalità lo rende un capo unico da sfoggiare. Tra le più celebri neo spose degli ultimi tempi come si può non pensare a Kate Middleton, la principessa che ha sfilato con un abito molto leggero, con pieghe e delicate rouches, in satin e gazar di seta.

kate-middleton-wedding-dress3-502x700Da Pronovias a Rosa Clarà, da Elie Saab a Blumarine fino allo stile  spagnoleggiante di Anna Tumas, il pizzo impreziosisce corpetti, gonne e persino copri spalle e veli che diventano un vero e proprio capolavoro di stile.  Sia per l’abito a sirena che per gli abiti principeschi con gonne larghe e pompose, il pizzo trova sempre il modo di mettere in risalto alcune parti del corpo come i fianchi, le spalle e il decollété e, se non bastasse quello presente sugli abiti, anche su accessori come scarpe e guanti il pizzo macramè fa il suo ingresso trionfale assieme a Swarovski e perline.

La sposa del nuovo anno sarà un fiore delicato dall’anima avvolgente, per un matrimonio che diventi una favola grazie alla sua principessa.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Negozio sposa A Frosinone

Negozi da sposa, come scegliere quello giusto

La scelta di un negozio da sposa rappresenta un momento delicato che deve essere effettuato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *