Home / Altro / Trucco sposa 2014: trend ed innovazioni per il make up più importante

Trucco sposa 2014: trend ed innovazioni per il make up più importante

21Tutte le spose sarebbero meravigliose anche se decidessero di percorrere la navata senza un filo di trucco sul viso: la gioia e l’emozione scaturite dall’unione con la propria anima gemella hanno infatti il potere di donare al volto una bellezza senza pari. Tuttavia, sarebbe decisamente impossibile convincere una futura sposa a non ricorrere agli artifici del make up per essere sicura di apparire totalmente perfetta il giorno delle sue nozze.

Il make up da sposa riveste così una fondamentale importanza nella preparazione al grande giorno e diversi sono gli accorgimenti da seguire affinché la propria bellezza sia esaltata.

Innanzitutto è da tenere presente che il trucco da sposa deve sempre essere molto naturale: ciò non significa che non si può osare, ma solo che gli eccessi vanno limitati, al fine di non perdere di vista l’eleganza che deve contraddistinguere la sposa in un giorno tanto importante.Trucco-occhi-nude-e-labbra-rosse

I trend del 2014 puntano tutto sul make up dallo stile etereo, con picchi di originalità sofisticata. Le tonalità da consigliare alle spose che desiderano stupire sono quelle del blu, del viola, del verde e dell’arancio, da abbinare a colori naturali sul resto del viso: vale la regola per la quale occhi accentuati richiedono labbra effetto nude, mentre labbra evidenziate da rossetti carichi prevedono un trucco occhi dai toni naturali.

Bene anche per glitter e effetti luccicanti, sempre senza esagerare. L’effetto “labbra bagnate” non è elegante e il troppo gloss rischierebbe di appesantire i tratti del viso, anziché ingentilirli.

Per quanto riguarda l’incarnato, le tendenze del 2014 prevedono l’impiego di prodotti mat in nuances chiare che accendano il viso. Naturalmente, il make up dovrà essere abbinato al vestito e all’acconciatura, in modo da ottenere un look perfetto e coerente a sé stesso. Per abiti da sposa romantici, in pizzo, il trucco sarà chiaro, con sfumature tra il grigio perla e il bianco, mentre per le spose che osano con abiti colorati anche il trucco potrà richiamare il colore dell’abito, fatta eccezione per il rosso che sarà abbinato ad un trucco naturale.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...