Home / Altro / Tu che sposa sei? Il trucco perfetto per le spose bionde

Tu che sposa sei? Il trucco perfetto per le spose bionde

Azzurro-sfumato.-Foto-via-Trucco-Sposa-MilanoIl trucco sposa spesso appare come qualcosa di stereotipato, quasi uguale per tutte ma ogni sposa attenta sa bene che, come per le occasioni quotidiane, il trucco per i momenti speciali differisce da donna a donna. A seconda della carnagione, degli occhi e del colore dei capelli, ci sono dei toni che stanno meglio o peggio sul viso di ciascuna e, nel giorno delle nozze, quando tutto deve essere perfetto, questi accorgimenti vanno ben tenuti in considerazione.

Le ragazze bionde, con carnagione molto chiara, non preferiscono colori neutri come il beige o l’avorio, né per l’abito né per il trucco. La carnagione deve essere valorizzata e resa più decisa poiché i capelli biondi ingentiliscono i lineamenti. Sì quindi ad un trucco che metta in evidenza gli occhi o le labbra, con eyeliner e una sfumatura che richiama lo smokey eye, anche se più delicato senza l’utilizzo dell’ombretto nero ma del grigio antracite come tono più scuro.  trucco-occhi-gold

Le ragazze con i capelli chiari ma con la carnagione scura possono optare per i toni più aranciati. Sì al fard pesca ed assolutamente no al rossetto rosa e all’ombretto azzurro e verde. I toni del marrone, ben sfumati, sono perfetti per una sposa romantica, elegante e con un abito avorio o panna. Per le donne che hanno, invece, i classici “colpi di sole” ma che non sono biondissime tutto è lecito. Dai colori freddi a quelli caldi, ognuna può scegliere quello che preferisce senza alcun tipo di limitazione.

È chiaro che anche gli occhi fanno la loro parte per cui è sempre opportuno tener d’occhio i seguenti suggerimenti: occhi piccoli –colori chiari, occhi grandi – colori scuri. Per una sposa bella, elegante e raffinata bisogna rispettare questi piccoli accorgimenti per un trucco che sappia fondersi con la persona e donare una bellezza senza tempo.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...