Home / Altro / Tu che sposa sei? Il trucco perfetto per le spose rosse

Tu che sposa sei? Il trucco perfetto per le spose rosse

capelli-sposaQuando si pensa ad una sposa impeccabile non si dà importanza solo all’abito da sposa. Anche il viso, con il trucco, è importante affinchè l’armonia tra tutto il corpo sia perfetta. Le spose con i capelli rossi hanno bisogno di un trucco particolare che abbia come fondamento indispensabile l’equilibrio. Il make up sposa per le rosse deve essere quindi in grado di far risaltare i lineamenti, senza appesantirli poiché ogni sfumatura di rosso, dal mogano al rame, è già intenso di suo.

Per gli occhi la scelta è ampia. Si può protendere verso uno smokey eye oppure verso un trucco naturale ma c’è un ingrediente che non può assolutamente mancare: il mascara. Le donne con i capelli rossi, infatti, spesso hanno le ciglia di colore chiaro ed è necessario coprirle con una quantità di mascara importante, nero o marrone, per poter conferire profondità allo sguardo. cfb_183097

Per quanto riguarda la base trucco, invece, per un make up sposa che conquista il fondotinta deve lasciare l’incarnato nella stessa tonalità della pelle. Chiaro, quasi impalpabile e capace solo di coprire i difetti: ecco il prodotto giusto. Prendere un fondotinta in polvere è la scelta giusta per coloro che hanno un viso senza molte imperfezioni mentre per le donne che vogliono coprire segni di couperose o che hanno pelle acneica, il fondotinta deve essere più cremoso e corposo. Il fard, in polvere, seguirà i toni del pesca mentre il rosato non deve mai essere utilizzato, poiché troppo contrastante con il rosso dei capelli.

Il trucco labbra per la sposa deve essere naturale, molto preciso e atto a mettere in evidenza il contorno. Come per gli occhi, infatti, bisogna dare un tocco di precisione ai contorni, senza alterare il colore di base. Una matita natural è ideale per evidenziare le labbra e un filo di gloss, trasparente o color pesca, sarà perfetto per evitare labbra scarne e poco visibili. Il rossetto rosso può essere scelto solo quando il colore dei capelli si avvicina al mogano. In quel caso, infatti, il rosso rubino è ideale per dare compattezza all’insieme, per un aspetto da vera diva.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...