Home / Altro / Tu che sposa sei? Il trucco perfetto per le spose more

Tu che sposa sei? Il trucco perfetto per le spose more

Se-vuoi-optare-per-labbra-rosso-fuoco-gli-occhi-andranno-lasciati-piuttosto-naturali.-Foto-www.sposarsiinpuglia.it_Se, da brava italiana, hai i colori tipici della Penisola, con capelli castani o neri e occhi profondi di color nocciola, sarai di sicuro una sposa bellissima se saprai conciliare questi colori caldi con un trucco naturale o ben abbinato a queste sfumature. La donna mediterranea può indossare qualsiasi abito da sposa senza problemi: dal beige all’avorio al bianco latte, ogni tipo di tonalità è perfetta sulla pelle ambrata. Per quanto riguarda il trucco, invece, la sposa mora dovrà cercare di mantenere un aspetto delicato, che si addice perfettamente ad una novella sposa.

Per gli occhi, il color nocciola deve essere messo in evidenza sia con colori caldi, come il marrone, il beige e l’avorio, oppure evidenziato con l’eye liner, senza ombretto per evitare di appesantire l’occhio. Indispensabile è il punto luce, che va a situarsi esattamente nella curva delle sopracciglia e sfumato verso l’esterno. Sulle guance un fard color pesca riuscirà a donare un colorito sano e naturale mentre la bocca sarà lasciata neutra, con matita natural e gloss trasparente.main1

Le spose più originali, amanti del trucco e degli effetti speciali, possono permettersi anche un trucco più deciso ma devono seguire, come sempre, la regola che vige nel make up: labbra in primo piano con occhi poco truccati o occhi truccati e labbra naturali. I colori di questa primavera/estate sono senza dubbio il rosso, per cui le labbra potranno essere di un color rosso rubino, soprattutto se l’abito da sposa ha un dettaglio colorato, anche in rosso.

Le spose con i capelli castani ma con occhi chiari possono optare, infine, per un trucco che metta in evidenza lo sguardo. Labbra naturali, guance rosate ed occhi da gatta incanteranno lo sposo e tutti gli ospiti presenti perché non c’è sposa più bella di quella che valorizza la sua bellezza naturale, nel giorno più importante della sua vita.

 

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

L’ eleganza di viaggiare in maserati per il tuo matrimonio

Uno dei brand più elegante nel settore delle auto di lusso, è certamente Maserati che, ...