Home / Vestiti Sposa

Vestiti Sposa

vestiti-da-sposaLa lunga tradizione dei matrimoni non conosce momenti di stanca grazie ad una predisposizione al cambiamento a dir poco significativa. Tuttavia, rima di arrivare all’altare e formulare il fatidico “sì”, lo sposo e, in particolar modo, la sposa sono tenuti a vagliare un’ampia gamma di opportunità relative alla scelta di questo o quell’altro accorgimento affinché tutto proceda per il meglio. In compagnia di amici e parenti, quindi, i futuri coniugi svolgono un lungo lavoro di preparazione con lo scopo di assecondare qualsiasi tipo di esigenza. D’altronde, è pur sempre un giorno importante, se non addirittura unico per coloro che continuano ad avere una visione pregna di romanticismo.

Abito da sposa cercasi: ad ogni donna il suo vestito

Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, la scelta del vestito (o dei vestiti) da esibire prima, durante e dopo le nozze diventa estremamente fondamentale, sebbene, il più delle volte, si concretizzi in una trafila lunga e laboriosa. Come ogni capo d’abbigliamento degno di tale nome, il vestito da sposa mostra innumerevoli varianti abili nel soddisfare qualsiasi gusto o tendenza. Il gentil sesso che ama un outfit di stampo classico va incontro ad una vasta scelta, caratterizzata da vestiti lunghi, veli e orpelli vari tanto cari alla dimensione sartoriale prettamente nuziale. Chi invece cerca qualcosa di innovativo, può tranquillamente affidarsi alle mani esperte di stilisti ed addetti ai lavori esperti, costantemente aggiornati su ciò che va di moda in quel determinato periodo. Le tonalità, di solito, non si discostano dal consueto bianco candido, tollerando giusto qualche variazione cromatica non troppo eccessiva.

vestiti-sposa-010Pizzi, seta e merletti per l’abito più importante della propria vita

L’abito da sposa può essere di diversa tipologia e seguire non solo i gusti della donna che lo indossa, ma anche le ultime tendenze moda nel campo dell’haute couture internazionale. A seconda degli anni e delle stagioni, infatti, le collezioni delle più importanti maison di moda offrono diversi spunti da seguire poi per poter realizzare il proprio vestito da sogno. Tra pizzi e merletti, seta ed applicazioni di cristalli e perle, ogni sposa potrà sfoggiare un abito particolare ed elegante, sia nel più classico colore bianco che nei colori pastello tanto di moda negli ultimi anni. Sono moltissime le spose, poi, che prediligono l’abito corto o ancora che preferiscono un abito da sposa nero o rosso. Questa scelta, sicuramente ricca di personalità, può abbinarsi anche all’organizzazione del matrimonio con un tema delle nozze che sia “in tinta” con addobbi, abito e location. Tra i tanti stilisti che si occupano di abiti da sposa, non si può non menzionare Armani, Vera Wang, Pronovias e il sempre magnifico Alexander McQueen che vanta tante realizzazioni eccellenti tra cui l’abito da sposa di Kate Middleton.

Accessori sposa: guanti, scarpe e gioielli per arricchire e far brillare

Anche gli accessori da sposa sono fondamentali e vanno scelti sia in base al tipo di vestito che in base ai gusti della sposa. Guanti, bracciali, orecchini, collane, scarpe e piccole stole possono arricchire l’abito e renderlo ancora più bello purché ci si ricordi sempre che un solo accessorio è bandito dall’outifit della sposa: l’anello. Le mani saranno dunque libere per accogliere la fede nuziale e la sposa potrà risplendere in tutto la sua bellezza grazie ad uno stile perfetto che farà innamorare a prima vista tutti gli ospiti, incluso il fortunato neosposo.