Home / Senza categoria / Vestito da sposa in affitto: i pro e i contro!
Vestito da sposa in affitto

Vestito da sposa in affitto: i pro e i contro!

I costi degli abiti da sposa sono quello che sono e molte spose cercano modi per ottenere un bellissimo abito contenendo al massimo la spesa per l’acquisto. Un’idea che a volte viene in mente è la possibilità di prendere un vestito da sposa in affitto, invece di acquistarlo. Andiamo ad analizzare quelli che possono essere i pro e i contro di noleggiare un abito da sposa.

Senza dubbio, il numero uno dei motivi per considerare la possibilità di noleggiare un abito da sposa è il costo. Sarà sicuramente una scelta più conveniente rispetto a dovere acquistare un abito simile. Per alcune spose, l’idea di spendere una grossa somma di denaro per un vestito che indosseranno una volta sola, è difficile da digerire. Noleggiare un abito potrebbe anche essere una scelta valida, per una sposa che vuole indossare due abiti per il suo matrimonio invece di uno solo.

Naturalmente, se noleggiare un abito da sposa, può essere una soluzione adatta a tutti, anche il servizio dovrebbe essere accessibile a tutti. Questo ci porta a un problema con il fatto di prendere un vestito da sposa in affitto: molte città non hanno negozi che offrono abiti a noleggio. Ci sono alcuni siti web che offrono vestiti da sposa in affitto e che possono essere ordinati via Internet, ma poi c’è il problema di scegliere un abito da sposa senza averlo però mai provato.

modifiche vestito da sposaUn’altra grande preoccupazione nel noleggiare un abito da sposa è la misura. Alcuni negozi non permettono alcun tipo di modifica mentre altri invece non pongono limiti su quanto si può cambiare il vestito per adattarlo alle vostre misure. Non c’è paragone tra ordinare un abito che si modella alle vostre forme e che è modificato solo per voi, contro l’affitto di un abito che può essere modificato solo in minima parte. Le spose che non hanno una taglia standard probabilmente troveranno che il noleggio di un abito è impraticabile.

Altro aspetto da tenere in considerazione è la condizione del vestito da sposa. Non sarà nuovo di zecca, quindi c’è sempre una possibilità che non sia perfetto.

E’ bene tenere a mente, inoltre, che è necessario restituire l’abito da sposa nella condizione in cui è stato ricevuto. Se qualcuno rovescia un bicchiere di vino rosso sul vestito, alla fine dovrete pagare il vestito.

Infine non sono da non trascurare gli aspetti sentimentali degli abiti da sposa. Per molte spose, l’abito da sposa, i gioielli, i veli diventano ricordi cari dai loro matrimoni.

Quindi sebbene prendere un vestito da sposa in affitto, può essere una risposta molto pratica per alcune donne, chiaramente non è una buona idea per ogni sposa.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Negozio sposa A Frosinone

Negozi da sposa, come scegliere quello giusto

La scelta di un negozio da sposa rappresenta un momento delicato che deve essere effettuato ...