Home / Vestiti Sposa / Vestito da sposa vintage: il ‘vecchio’ che va di moda!
Vestito da sposa vintage

Vestito da sposa vintage: il ‘vecchio’ che va di moda!

Indossare un vestito da sposa vintage per le proprie nozze rappresenta un’opzione molto elegante per le vostre nozze. Infatti, sempre più matrimonio al giorno d’oggi sono caratterizzati da abiti d’epoca che vanno dal 1920 al 1970. Essi, infatti, oltre ad essere molto eleganti e all’avere molto stile, portano con sè il carattere e il fascino di un’epoca passata, alle vostre nozze.

Se avete quindi deciso di indossare un vestito da sposa vintage, i consigli che troverete di seguito possono esservi d’aiuto.

1.Cercate tra i cimeli di famiglia

Prima di iniziare la ricerca dell’abito d’epoca altrove, l’ideale sarebbe di fare una prima ricerca dell’abito nella vostra famiglia chiedono in prestito l’abito di sposa a vostra madre, nonna o a vostra suocera. Indossare per le proprie nozze un vestito da sposa vintage che apparteneva a un membro della vostra famiglia, aggiunge un tocco personale al tuo abito nuziale, e anche se le modifiche per migliorarlo possono risultare costose, il vestito in se è gratuito.

2.Attenzione alle taglie

Trovare un vestito da sposa vintage che si adatta perfettamente alle proprie forme, è sempre più difficile. Le taglie sono cambiate drasticamente nel corso degli anni, in quanto sono cambiate anche le forme delle spose.

3. Acquistare una taglia più grande piuttosto che più piccola

La maggior parte degli abiti avranno bisogno di modifiche, e con un abito da sposa d’epoca è sempre meglio comprarlo di una taglia più grande rispetto alle vostre misure. Questo perché sarà difficile trovare tessuti uguali a quelli dell’abito, ed eventuali pezzi di stoffa extra cuciti su un abito d’epoca si noteranno facilmente.

4.Tenete in conto i costi di pulizia

Tenete a mente che un vestito da sposa vintage richiederà una pulizia specialistica, e questo comporterà una grande spesa da aggiungere al costo del vostro vestito.

5.Basare il tema delle nozze intorno al vostro abito

Se avete già pianificato il tema di nozze nei minimi dettagli, trovare il perfetto abito da sposa d’epoca per completare tutto può essere davvero difficile. Quindi è bene prima trovare il vestito e poi usarlo come base per organizzare il resto delle vostre nozze.

6.Si consideri un abito d’ispirazione vintage

Se non si dispone di un cimelio di famiglia da indossare, si potrebbe prendere in considerazione l’idea di farsi fare una riproduzione o un abito d’ispirazione vintage, piuttosto che comprare un abito d’epoca. Lo stile vintage va molto di moda, e la maggior parte delle collezioni da sposa dispongono di alcuni disegni d’epoca. Inoltre l’abito sarà più resistente e ci sarà meno probabilità che si strappi rispetto a un fragile vestito da sposa vintage.

Informazioni Annalisa Martini

Preparare un matrimonio è un atto d'amore ed è con lo stesso amore che curo e seleziono accuratamente tutto quanto è necessario ad un evento memorabile. Con grande passione ed esperienza, guido gli sposi verso l'inizio di una nuova vita, perché è sempre nei dettagli che si intravede la grandezza.

Potrebbe interessarti anche

Negozio sposa A Frosinone

Negozi da sposa, come scegliere quello giusto

La scelta di un negozio da sposa rappresenta un momento delicato che deve essere effettuato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *