Catering matrimoni: idee eleganti e raffinate

Dopo aver trovato la location, aver sistemato gli inviti, le decorazioni, i fiori e tutto il resto, l’elemento da considerare è il catering. Come tutti ben sanno è proprio il banchetto il momento per cui ogni matrimonio verrà ricordato, per questo motivo ogni menù dovrà essere scelto con molta attenzione partendo dalla consapevolezza che purtroppo, mettere tutti d’accordo non sarà possibile.

Elemento molto importante da considerare, prima di procedere alla scelta del catering è il budget, questo infatti costituisce più della metà delle spese da sostenere. Calcolato questo dettaglio, è importante dedicarsi alla scelta del catering con grande anticipo, così da poter testare con attenzione i servizi che questo offre e le idee che propone in base al tema principale del matrimonio o ai desideri degli sposi. La scelta del catering deve essere ben ponderata, informandosi attraverso le recensioni di chi è stato già cliente e visionando in prima persona il servizio durante le tasting date.

Catering: spunti eleganti

I servizi forniti dal servizio di catering non riguardano solo il cibo, ed in generale le portate, ma dietro questa macchina, c’è molto di più. Chef, aiuti in cucina, camerieri, sommelier, e molto altro, ci sono infatti delle figure che dietro le quinte coordinano tutto il servizio rendendolo impeccabile.

Per questa ragione, chi desidera un servizio particolare soprattutto per quanto riguarda i tovagliati, argenteria, piatti etc, deve informarsi dalla responsabile di questo settore, per vedere cosa offrono.

Esponendo i propri desideri è possibile concordare una mise en plase impeccabile, che costituisce uno dei dettagli più importanti del matrimonio, in quanto riesce a ricreare l’atmosfera giusta raffinata ed al tempo stesso elegante.

La cristalleria ed i piccoli dettaglio permettono quasi di esaltare il gusto dei piatti e del buffet, poiché oltre al gusto anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco perché molti catering offrono dei servizi aggiuntivi per quanto riguarda le idee gourmet.

Idee per catering matrimonio

Molti sposi non vogliono limitarsi per i dolci alla classica torta nuziale, un’idea estremamente elegante è quella di preparare un banchetto stupendamente ornato con dolci al cucchiaio, una rivisitazione in chiave moderna e mignon della pasticceria tradizionale, un’idea che molti adorano.

In base allo stile scelto dagli sposi, il carretto old style dei gelati emoziona sempre ed è molto apprezzato dagli ospiti. Molto amato ed estremamente raffinato l’angolo confiserie, con una mise en plase ricca di cristalli e brillanti e gustosi confetti e gelatine non solo alla frutta ma anche alle essenze fiorate.

Per i matrimoni più moderni molto interessante anche il menù street food, dove il catering organizza un viaggio culinario attraverso i cibi da strada più buoni, hamburger, crèpe e molto altro le idee ed il loro impiastramento sono infinite.

Infine una delle idee sempre più amate in un periodo dove la tutela dell’ambiente è sempre al primo posto è il banchetto con i cibi della tradizione a km 0. Idee eleganti e raffinate su catering per matrimoni come quelle di Exclusivevent.it per stupire gli invitati con i piatti unici della tradizione nostrana e non.

Informazioni Aristide Banfi

Potrebbe interessarti anche

Matrimonio a Roma: le location davvero suggestive

Non si finisce mai di rimanere a bocca aperta ed affascinati dalla bellezza della “Città …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *